Il più autorevole sistema informativo a supporto della professionale legale

Con DeJure l’informazione
giuridica è al tuo servizio

DeJure è il sistema d’informazione giuridica online completo, personalizzabile e sempre aggiornato che ti consente una ricerca intelligente e mirata, affiancandoti nella scelta rapida e accurata delle informazioni rilevanti per l’elaborazione della tua strategia.

Hai sempre a disposizione un collaboratore esperto che ti fornisce l’accesso a milioni di documenti affiancandoti passo dopo passo nell’individuazione di quelli pertinenti al tuo caso.

Richiedi una demo gratuita di 14 giorni per provare tutte le funzionalità.

logo-transp
Schermo DeJure

Le Funzionalità

Cerca

Le massime tramite i titoli d’autore

Segui

La guida degli esperti per i tuoi casi

Usa

I filtri per navigare tra i documenti

Trova

Le materie di tuo interesse in homepage

Perchè scegliere DeJure?

Aggiornato: attivando la funzione monitoraggio si ricevono in maniera comoda e automatica via e-mail tutti gli aggiornamenti relativi alle ricerche effettuate

Personalizzabile: la home page è personalizzabile sulla base delle materie di interesse

Autorale: grazie al contributo degli autori GFL i clienti di DeJure possono contare sempre su una guida autorevole

Semplice: l’intera banca dati è stata progettata sulla base dei bisogni degli utenti affinchè la ricerca giuridica possa essere più semplice e rapida possibile

I Contenuti

Clicca sui vari titoli per avere maggiori dettagli dei contenuti di DeJure.

Una vastissima raccolta di Massime tratte dalle più importanti decisioni pronunciate, dal 1979 a oggi.

Ampia selezione di sentenze pronunciate dalla Corte Suprema in materia civile dal 1986 a oggi e in materia penale dal 1995 a oggi, ad eccezione di quelle della sez VII di inammissibilità. 

Ampia raccolta di sentenze pronunciate dai TAR e dal Consiglio di Stato dal 1998 a oggi, dalla Corte dei Conti dal 2001 ad oggi e dal Cons. Giust. Amm. della Regione Sicilia dal 2005 ad oggi.

Tutte le sentenze in testo integrale corredate dall’atto introduttivo del giudizio e le ordinanze pronunciate dalla Consulta dal 1956 a oggi.

Raccolta delle sentenze, in lingua italiana, pronunciate dalla Corte di Giustizia e dal Tribunale di I Grado delle Comunità Europee, a partire dal 1989. E’ presente anche una selezione di sentenze della CE dei Diritti dell’Uomo, a partire dal 1960.

Ricca selezione delle principali pronunce di merito per esteso emanate in tutti i Fori italiani a partire dal 2001: Corte d’Appello, Corte d’Assise, Corte d’Assise d’appello, Tribunale, Giudice di pace e Commissioni Tributarie regionali e provinciali.

3.000 formule di tipo processuale (atti di citazione, ricorsi, comparse, ecc.) e di tipo extragiudiziario (contratti, verbali, ecc.) che costituiscono un aiuto competente e qualificato nella redazione di atti e documenti.

Una sezione di strumenti operativi indispensabili alla pratica professionale: Calcolo interessi tasso fisso, Calcolo interessi legali,  Calcolo interessi moratori, Calcolo rivalutazione.

Raccolta legislativa di provvedimenti dello Stato Italiano dal 1945 ad oggi, più un’ampia selezione di norme anteriori ancora in vigore risalenti fino al 1861.

Codice Civile e Penale, Codice di Procedura Civile e Penale, Codici penali militari, Codice della navigazione e relativi regolamenti, Costituzione della Repubblica in testo vigente.

Raccolta di provvedimenti normativi di tutte le regioni italiane e delle province autonome di Trento e Bolzano, dalla loro costituzione a oggi.

Raccolta di Circolari, Note, Risoluzioni e di tutte le più significative tipologie di documenti emanati a partire dal 1998 da Enti, Ministeri, Autorità, ecc. che forniscono l’interpretazione della norma al fine della corretta applicazione.

Raccolta dei provvedimenti emanati dall’Unione Europea dal 1952 a oggi. Un panorama completo sul diritto dell’Unione Europea coordinato e razionalizzato in base alla vasta produzione legislativa e giurisprudenziale comunitaria.

Vasta raccolta di importanti articoli di approfondimento sulle pronunce giurisprudenziali più rilevanti, tratte
da Riviste Giuffrè dal 1995 a oggi. Ogni nota è corredata di indicazione della voce alla quale è ricondotta.

Insieme di migliaia di articoli e commenti d’autore tratti da Riviste Giuffrè dal 1995 a oggi. Ogni dottrina riporta i riferimenti normativi verso la legge o l’articolo di codice commentato.

Oltre 200.000 informazioni bibliografiche che offrono per ciascun argomento, materia, istituto giuridico un panorama ricco e vario fatto di informazioni raccolte a partire dal 1979 e costantemente aggiornate.

Richiedi una Demo

Usufruisci gratuitamente di una demo di 14 giorni della configurazione Top Major di DeJure.