Logo_Lefebvre-Giuffre_white

Dal 18 Settembre, partendo da Milano, organizziamo in 19 città italiane un Tour di presentazione del nuovo progetto formativo targato Lefebvre Giuffrè e Tax Consulting Firm con la partecipazione di Antonio Scalia.

Sarà ovviamente anche l’occasione per fare il punto sulle due grandi Riforme in atto, per orientare i Professionisti alle scelte da compiere in vista della loro piena operatività, ovvero:
  • Lo stato di attuazione della Riforma Fiscale e dei 9 Testi Unici
  • Le novità fiscali dal 1/1/2026 per gli Enti del Terzo Settore

CREDITI FORMATIVI | Richiesto accreditamento per i Dottori Commercialisti e gli Avvocati ai vari Ordini locali.

Ma non è tutto!

mondo

Vuoi acquisire una conoscenza molto approfondita del processo amministrativo in tutte le sue sfaccettature, dai riti ordinari ai riti speciali?

foglio

Desideri poter commentare le sentenze più recenti e innovative e redigere atti legali con una maggiore consapevolezza del pensiero giuridico?

lente

Ti piacerebbe approfondire i temi nodali più comuni o controversi nella pratica professionale nel campo del processo amministrativo?

network

Sei attratto dalla possibilità di sviluppare una rete di contatti e condividere esperienze, problematiche e soluzioni con altri avvocati?

Scopri il calendario dei 19 incontri gratuiti di Settembre e Ottobre

Clicca sulle varie Città per leggere i maggiori dettagli disponibili sulla sede e orario dell’incontro.

SETTEMBRE

Sede Lefebvre Giuffrè | Via Monte Rosa, 91 — Dalle 14:30 alle 17:30

Auditorium  “Carlo Gabbi” presso Crédit Agricole Green Life |
Via La Spezia, 138/A — Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Là di Moret | Via Tricesimo, 276 — Dalle 14:30 alle 17:30

Sede ODCEC Padova | Via Gaspare Gozzi, 2G — Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Villa Undulna | Viale Marina angolo Viale Antonio Gramsci,
Cinquale di Montignoso – Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Galilei | Via Darsena, 1 – Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Etrusco | Via Alessandro Fleming, 39 – Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Regina Margherita |
Viale Regina Margherita, 44 – Dalle 14:30 alle 17:30

Zanhotel Europa | Via Cesare Boldrini, 11 – Dalle 14:30 alle 17:30

OTTOBRE

Hotel Giò | Via Ruggero D’Andreotto, 19 — Dalle 14:30 alle 17:30

Aula Caffio – Opere Educative | Piazza Santa Rita, 5 — Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Parco dei Principi | Via Vito Vasile, 3 — Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Villa Maria | Via San Paolo, Contrada Pretaro 1,
Francavilla al Mare (CH) — Dalle 14:30 alle 17:30

Sede BCC | Via Dottor Sandro Totti, 11 – Dalle 14:30 alle 17:30

Centro Congressi Cavour | Via Cavour, 50/a – Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Ramada | Via Galileo Ferraris, 40 – Dalle 14:30 alle 17:30

Hotel Nettuno | Viale Ruggero di Lauria, 121 – Dalle 14:30 alle 17:30

Astoria Palace Hotel | Via Montepellegrino, 62 – Dalle 14:30 alle 17:30

Novotel Est Arechi | Via Generale Clark, 49 – Dalle 14:30 alle 17:30

MASTER TRIBUTARIO RIFORMA FISCALE

Dal 21 Ottobre al 30 Giugno 2026 – 52 incontri, 104 ore

Il Master analizza i principali articoli dei 9 Testi Unici che costituiranno il nuovo Codice Tributario, preparando i partecipanti a cogliere i cambiamenti derivanti dai decreti delegati e a pianificare il carico fiscale futuro in conformità con le nuove norme. 

MASTER TERZO SETTORE E SPORT DILETTANTISTICO

Dal 28 Ottobre al 31 Marzo 2026 – 22 incontri, 66 ore

Il Master analizza gli aspetti fiscali, contabili e civilistici del Codice Terzo Settore, approfondendo gli aspetti di bilancio e revisione degli ETS nonché gli aspetti amministrativi e fiscali delle nuove ASD e SSD.

IL CONSULENTE DELLE TABACCHERIE 4.0

Dal 6 Novembre al 27 Novembre – 4 incontri, 12 ore

Il corso si propone di garantire ai professionisti le competenze necessarie per affrontare questioni di interpretazione e attuazione nella gestione quotidiana, nonché per applicare le disposizioni contabili, fiscali e amministrative specifiche delle tabaccherie.

IL FUTURO DELLE ONLUS
Dal 10 Novembre all’1 Dicembre – 4 incontri, 8 ore

Il corso mira a esaminare i modelli di Onlus nel Codice del Terzo Settore e nella legge sull’impresa sociale, fornendo strumenti per guidare le Onlus esistenti e acquisire competenze per supportare le decisioni sulla forma giuridica da adottare entro il 31 marzo 2026.

MASTER IL CONSULENTE DELLE FARMACIE

Dall’11 Novembre al 15 Dicembre – 8 incontri, 20 ore

Il Master si propone di offrire a farmacisti e professionisti competenze legali, contabili e gestionali necessarie per adattarsi ad un mercato in continua trasformazione e per cogliere le opportunità professionali emergenti.

COOPERATIVE SOCIALI E IMPRESE SOCIALI

Dal 12 Novembre al 19 Dicembre – 6 incontri, 18 ore

Il corso esplora il percorso normativo, approfondendo le peculiarità e i vantaggi della Cooperativa e dell’Impresa Sociale, fornisce le necessarie competenze pratiche per la gestione aziendale e la collaborazione con la P.A.

MASTER IL CONSULENTE DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE

Dal 14 Novembre al 16 Gennaio 2026 – 11 incontri, 22 ore

Dopo le recenti riforme legislative, il Master si propone di trasmettere al professionista le competenze necessarie per analizzare l’innovatività, i requisiti, i vantaggi di startup e PMI innovative e di applicare ad esse le migliori soluzioni.

IL CONSULENTE DELLE IMPRESE AGRICOLE

Dall’1 Dicembre al 21 Gennaio 2026 – 6 incontri, 12 ore

Le aziende agricole svolgono un ruolo chiave nel promuovere lo sviluppo delle comunità rurali. È quindi essenziale per i consulenti approfondire le normative fiscali e civilistiche per guidare gli operatori agricoli verso scelte ponderate e vantaggiose.

IL CONSULENTE DEGLI ENTI RELIGIOSI

Dal 9 Dicembre al 19 Gennaio 2026 – 4 incontri, 12 ore

Il corso fornisce la nuova cornice normativa dopo la Riforma del Terzo Settore, potenzia l’assistenza agli Enti Religiosi e garantisce competenze per supportare decisioni consapevoli e dialoghi efficaci con le autorità ecclesiastiche.

LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE
SOCIALE (APS)

Dall’11 Dicembre al 22 Gennaio 2026 – 4 incontri, 12 ore

Il corso fornisce strumenti per costituire e gestire le APS, analizzare la normativa, evidenziare gli adempimenti e i vantaggi fiscali, offrendo modalità operative corrette e controlli dedicati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

25 incontri online e 4 incontri in presenza a Milano
5 aprile - 13 dicembre 2024

Il master, articolato in 86 ore, offre gli strumenti necessari e utili per maneggiare con familiarità i complessi passaggi che regolano il processo amministrativo.
Grazie a una metodologia didattica unica che si avvale dell’eccellenza dei nostri contenuti e dell’autorevolezza dei nostri docenti, potrai offrire un’assistenza legale più efficace e ottimizzare il lavoro e l’organizzazione dello Studio, affrontando la prassi quotidiana in minor tempo e con migliori risultati.

IUS Amministrativo: a tua disposizione senza limiti per 12 mesi
Il format didattico prevede la consultazione di IUS Amministrativo, il portale online che offre approfondimenti d’autore, analisi e risoluzione di casi pratici, commenti alle decisioni giurisprudenziali più rilevanti: potrai accedere a tutti i contenuti senza limiti per 12 mesi dall’iscrizione al master.

Specializzazioni

10 incontri per esaminare tutte le particolarità del processo amministrativo

Focus

5 incontri di approfondimento dei temi più controversi e particolari

Laboratorio

5 incontri su best practice di redazione degli atti e commenti a sentenze

Incontro con l'esperto

5 incontri per sciogliere dubbi e quesiti da porre in diretta o in anticipo

Networking

4 incontri in presenza a Milano per favorire incontro, confronto e condivisione

Supporto didattico

Accesso senza limiti per 12 mesi ai contenuti del portale IUS Amministrativo

Iscriviti a uno dei nostri 19 incontri gratuiti del Tour